L’utilizzo di mezzi innovativi è per l’agenzia MIL un modus operandi. Perché i progetti di incentivazione utilizzano anche forti canali di engagement del destinatario finale, e come tali diventano campagne di comunicazione. Blog, newsletter, prodotti video, e, ciliegina sulla torta, un avatar gli strumenti che invitano gli ospiti a immergersi nell’esperienza. Prima ancora che essa abbia inizio.
Realizzare progetti indimenticabili e inediti per le aziende che vogliono incentivare e motivare i propri clienti, dipendenti e altro cluster di interesse per l’azienda è il nostro obiettivo.
I canali innovativi che utilizziamo sono numerosi. Il primo è il blog, che ha una durata variabile a seconda della richiesta del cliente. Molto frequenti sono i casi in cui esso vive per tutta la durata dell’operazione, dal momento in cui l’azienda ci conferma l’incarico fino alla fine del viaggio, e dopo. In questi casi il blog serve, nella fase precedente all’evento, a fornire informazioni sulla meta, e sul viaggio, attraverso il supporto di video e immagini, spesso realizzate in esclusiva per il cliente.
È il caso di un video sul Cairo, realizzato per un cliente di asset management, il cui protagonista era Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione di Raidue Voyager, che raccontava storie e aneddoti sull’antico Egitto, visitando poi il Museo Egizio, in esclusiva per l’occasione. Il blog inoltre fornisce link ad altri siti utili, oltre che consigli e informazioni. Se il viaggio è poi uno strumento a cui il cliente ricorre abitualmente, nel blog vengono riproposte in ordine cronologico le edizioni precedenti, con foto, video e altri supporti che fanno rivivere l’emozione a quanti vi hanno preso parte.